Sito Pubblico del Social Forum di Terracina

Info sul T.S.F.

 

Il Forum Sociale di Terracina, oltre ad essere aperto al contributo di singole persone è un organo consultivo e propositivo tra Associazioni ed Enti: esso è un organo consultivo e propositivo delle Realtà Associative che vi aderiscono.
Attualmente i principali temi di convergenza operativa sono quelli su Agenda 21 locale, lo sviluppo sostenibile, l’impatto ambientale, la partecipazione ai processi politici progettuali e decisionali, le urgenze culturali, artistiche, associative e relazionali del territorio, la legalità e la democrazia diretta.
Il Terracina Social Forum è attivo sul territorio locale e quindi aperto anche a collaborazioni con Associazioni di altre città pontine.
Si pone l’obiettivo di ravvivare e rinnovare la vita socio-culturale locale, oggi un po’ spenta, coinvolgendo la cittadinanza, in particolare i giovani, il tessuto produttivo, le istituzioni ed altre Associazioni di volontariato.
Vogliamo organizzare eventi culturali (concerti, spettacoli teatrali, mostre fotografiche, presentazioni di libri), vogliamo sensibilizzare ed accrescere il senso civico dei cittadini, collaborando con gli istituti di cultura e di formazione, vogliamo favorire ed incentivare lo sviluppo sostenibile della nostra città, tutelando l’ambiente, la qualità della vita e le condizioni di salute della collettività, vogliamo salvaguardare la legalità, contribuire allo sviluppo del turismo e cercare di aiutare le famiglie indigenti ed in difficoltà economiche.