Sito Pubblico del Social Forum di Terracina

Dal sito Internet http://www.h24notizie.com/2016/03/domenica-al-museo-il-comprensorio-archeologico-di-minturno-apre-il-3-aprile/

“DOMENICA AL MUSEO”, IL COMPRENSORIO ARCHEOLOGICO DI MINTURNO APRE IL 3 APRILE

Continua presso il comprensorio archeologico di Minturnae l’iniziativa ministeriale “Domenica al Museo”, che prevede l’ingresso gratuito ai luoghi dell’arte nella prima domenica del mese. Per la giornata di domenica 3 aprile 2016, la Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria meridionale e il Comune di Santi Cosma e Damiano, in collaborazione con l’Associazione culturale Lestrigonia di Formia presentano il nuovo itinerario tematico “Ager Minturnae. Itinerario archeologico alla scoperta delle fattorie romane nel territorio di Santi Cosma e Damiano”.

L’itinerario, partendo dal Comprensorio Archeologico di Minturnae, porterà per la prima volta i visitatori a conoscere il prezioso patrimonio archeologico del territorio di Santi Cosma e Damiano, ad oggi ancora sconosciuto al grande pubblico. L’avvincente percorso condurrà alla scoperta dei luoghi che in epoca romana costituivano la ricchezza, basata su produzioni e commerci, dell’antica Minturnae. L’itinerario, guidato da archeologi dell’Associazione Lestrigonia, si effettuerà con bus messi a disposizione dal Comune di Santi Cosma e Damiano. Durante il tour sarà possibile degustare prodotti tipici del territorio. La partecipazione (partenze ogni 30 minuti dalle ore 10 alle 12.30 – e dalle 14.30 alle 17.30) dovrà necessariamente essere prenotata ai numeri 339.2217202 o 339.4031227.

Per ulteriori informazioni: FB: Lestrigonia Assculturale o Minturnae Comprensorio Archeologico. E-mail: info@lestrigonia.it. Per tutta la giornata, all’interno dell’area archeologica sarà anche possibile partecipare a visite guidate gratuite, tenute da archeologi professionisti in collaborazione con gli studenti dell’indirizzo turistico dell’Istituto Tecnico Economico Statale “G. Filangieri” di Formia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...