Sito Pubblico del Social Forum di Terracina

Dal sito Internet http://www.greenews.info/comunicati-stampa/girotondorun-2016-a-torino-una-corsa-per-aiutare-i-bambini-contaminati-da-chernobyl-20160224/

GIROTONDORUN 2016, A TORINO UNA CORSA PER AIUTARE I BAMBINI CONTAMINATI DA CHERNOBYL

A 30 anni dall’incidente di Chernobyl, la contaminazione radioattiva è ancora altissima e i bambini bielorussi hanno bisogno di aiuto.

Per questo l’associazione Comitato Girotondo di Gassino Torinese sostiene le attività di accoglienza in Italia dei bambini provenienti dai villaggi contaminati dall’incidente per scopi terapeutici.

L’invito dell’associazione è dunque a partecipare e correre una corsa podistica, non competitiva, di 6 km, patrocinata dal Comune di Torino e dalla Circoscrizione 3, domenica 13 marzo alle ore 10, al Parco Ruffini, per sostenere, con l’iscrizione di soli 10 euro, i progetti di accoglienza dei bambini.

I partecipanti riceveranno un ricco pacco gara e ci saranno sorprese all’arrivo anche per chi non si classificherà ai primi posti. L’intero ricavato sarà utilizzato per le attività educative e ludiche dei bambini bielorussi. Chiunque può iscriversi, anche decidendo di non correre, ma solo per fare una buona azione.

Per informazioni e iscrizioni è possibile visitare il sito dell’Associazione o scrivere un’e-mail all’indirizzo: girotondorun@gmail.com. La risposta di conferma è garantita entro 72 ore.

Lascia un commento