Sito Pubblico del Social Forum di Terracina

Dal sito Internet http://ecodallecitta.it/notizie/384838/millumino-di-meno-2016-la-mappa-di-tutti-gli-eventi

M’ILLUMINO DI MENO 2016, LA MAPPA DI TUTTI GLI EVENTI

Per l’edizione 2016 di M’illumino di meno, Caterpillar e la RAI hanno ideato una mappa interattiva per scovare tutti gli eventi sparsi per il mondo e, ovviamente, i più vicini a casa.

Ad oggi, come ogni anno le adesioni fioccano da ogni angolo del globo, dalla Groenlandia al Sudan, dall’Argentina al Canada, dalla Malesia fino alla Nuova Zelanda.

Come sempre la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico, che ricordiamo quest’anno punta i riflettori sulla mobilità sostenibile, “si avvale dell’alto patronato del presidente della Repubblica, dell’alto patrocinio del Parlamento Europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Ma non solo, perché i principali protagonisti sono i cittadini e i loro piccoli gesti quotidiani”.

Iniziative di ogni genere, dallo spegnimento dei monumenti come la Mole Antonelliana a Torino fino ai piccoli gesti, quelli che fanno davvero la differenza come Sarah da Melbourne (Australia) che spiega la sua iniziativa: “Andrò a lavoro in bicicletta, come ogni giorno… I’m lucky! Uscirò la sera con i mezzi pubblici o in bicicletta. Non accenderò l’aria condizionata al lavoro (speriamo non ci siano 40 gradi, qui è estate). Mi ricorderò di spegnere completamente le cose che non uso, es. il pallino rosso del televisore e stereo… anzi quello lo vado a fare adesso! Buon risparmio energetico a tutti… ne abbiamo bisogno! :)”.

Manca poco, il 19 febbraio è vicino. Consulta la mappa per scoprire le iniziative più vicine a te.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...