Sito Pubblico del Social Forum di Terracina

Dal sito Internet http://www.h24notizie.com/2016/01/san-domenico-a-fondi-ospita-la-mostra-io-ci-sono/

SAN DOMENICO A FONDI OSPITA LA MOSTRA “IO CI SONO”

Sabato 23 gennaio prossimo alle 16.00 nel complesso conventuale di San Domenico avrà luogo la presentazione della mostra didattico-pittorica “Io ci sono”, a cura dei docenti di sostegno del Liceo “Piero Gobetti” di Fondi e del personale dell’assistenza specialistica della Provincia di Latina.

Patrocinata da Comune di Fondi, Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, provincia di Latina e ANSI – Associazione Nazionale Scuola Italiana – e realizzata grazie al contributo della Banca Popolare di Fondi, la mostra si inserisce nell’ambito del progetto “Linguaggi visivi” e si propone, mediante la sperimentazione di strumenti e tecniche artistiche, di potenziare negli alunni diversamente abili i meccanismi della comunicazione non verbale al fine di favorire la scoperta e l’assunzione di consapevolezza della propria identità.

Presso la Sala “Carlo Lizzani” i saluti istituzionali del dirigente scolastico Anna Rita Del Sole, del sindaco di Fondi Salvatore De Meo e dell’assessore alle Politiche della Scuola Beniamino Maschietto apriranno la tavola rotonda “L’espressione dell’inclusione”, inaugurata dalla proiezione del filmato “Io ci sono”. Faranno seguito gli interventi di: prof. Lucio Biasillo, vicepresidente Nazionale ANSI; dott.ssa Sonia La Rocca, responsabile Settore Servizi Sociali e Politiche della Scuola della Provincia di Latina; dott.ssa Marina Petrosino, psicologa e psicoterapeuta; prof.ssa Giorgia Venditti, docente referente Inclusione e Sostegno del Liceo Classico e Linguistico “Piero Gobetti”.

Alle 17.30 nella Sala “Domenico Purificato” sarà inaugurata la mostra, che rimarrà aperta tutti i giorni ad ingresso libero fino a venerdì 29 gennaio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

Dopo l’asta di beneficenza delle opere esposte si esibirà la “Go Band” del Liceo “Gobetti”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...