Sito Pubblico del Social Forum di Terracina

Dal sito Internet http://www.buonaidea.it/home_idee_risparmio_energia_329_greencam–risparmiare-energia-con-la-webcam-che-ti-guarda-e-mette-il-pc-in-standby-quando-ti-allontani.aspx

GREENCAM: RISPARMIARE ENERGIA CON LA WEBCAM CHE TI GUARDA E METTE IL PC IN STANDBY QUANDO TI ALLONTANI

In tempo di crisi ogni espediente che consenta di risparmiare energia (e soldi) è sempre il benvenuto: è per questo che vi consigliamo di usare GreenCam, l’applicazione gratuita che mette in standby il PC quando non rileva alcun movimento.

L’applicazione è stata sviluppata dalla società brasiliana Ecobenefìcios, noi l’abbiamo testata e sembra funzionare davvero: allontanandosi dall’occhio della webcam i monitor si spengono dopo qualche secondo.

Avendo a disposizione un misuratore di energia sarebbe interessante capire quanto si riesce a risparmiare effettivamente utilizzando GreenCam. Secondo le stime della casa produttrice, una compagnia di 200 dipendenti riuscirebbe a risparmiare in media 130 dollari al mese sulla bolletta elettrica. Se la utilizzassero migliaia di aziende la cifra ottenuta sarebbe davvero considerevole!

Provare non costa nulla l’applicativo è gratuito è può essere scaricato da www.ecobeneficios.com (cliccare su BAIXAR A GREENCAM).

Non sappiamo quanto sia efficace GreenCam ma di certo è uno stimolo in più per abituarsi a seguire le buone norme del risparmio energetico.

Buon risparmio a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...