Sito Pubblico del Social Forum di Terracina

Dal quotidiano gratuito Metro del 27 maggio 2010

 

UN CENTRO DI ECCELLENZA PER LE MACULOPATIE

 

È stato inaugurato ieri, alla presenza del ministro Fazio e del sottosegretario Letta il nuovo Centro per le maculopatie al San Giovanni Addolorata. Presso l’Ospedale Britannico, l’IRCCS Fondazione Bietti ha realizzato un Centro dedicato alla diagnostica, alla terapia ed alla ricerca nel campo delle degenerazione maculare legata all’età e miopica, della maculopatia diabetica e delle maculopatie su base ereditaria. Questo è stato possibile grazie ad un accordo, il primo in Italia, che ha permesso la collaborazione tra un’azienda ospedaliera pubblica, che fornisce gli spazi, e un IRCCS di diritto privato che li allestisce a sue spese.

Commenti su: "Un centro di eccellenza per le maculopatie a Roma" (16)

  1. carla ha detto:

    salve ,
    potrei avere l’indirizzo e il numero di telefono del centro? grazie,
    cordiali saluti
    Murgia Carla

  2. Sabrina Leone ha detto:

    Gentili medici,
    sono veramente soddisfatta dell’inaugurazione di questo centro, e devo dire che spero anche di avere una risposta al mio quesito che già ho posto a parecchi medici, ma mai mi hanno dato una risposta.
    Mia mamma soffre da anni di striangiodi, esiste qualche cura particolare?
    In attesa di una Vostra cordiale risposta.
    Saluti
    Sabrina L.

  3. ilaria malvento ha detto:

    potrei avere un numero del centro san giovanni addolorata per mia madre che soffre di maculopatia grazie.

  4. azkia ha detto:

    care persone che vi dedicate allo sviluppo della cura della Maculopatie, mi sono informato all’ospedale S. Giovanni Addolorata mi hanno dato (ben due volte) il numero di telefono dell reparto di Maculopatie – 067705-2834, non risponde nessuno, avete forse un’altro numero di telefono? che possa permettermi di capire se è possibile fare ancora qualche cosa per gli occhi di mia mamma? Grazie ciao

  5. MARCO ha detto:

    SALVE POSSO AVERE ANCHE IO IL NUMERO DI TELEFONO DI QUESTO CENTRO? è per mia madre che soffre di maculopatia.
    Grazie
    Marco cagliari

  6. azing ha detto:

    gentle azkia, credo ti convenga telefonare direttamente alla fondazione BIETTI. cercala su internet e troverai un più ampio ventaglio di notizie

    il telefono dovrebbe essere

    06.85356727 e 06/.8552055 dal lunedi al giovedi dalle 9:00 alle 18:00 ed il venerdi dalle 9,00 alle 15:30.

    Cerca di avere con te l’elenco degli esami diagnostici che avrebbero prescritto a tua madre. magari dovendoti fare quesgli esami, credo siano completamente gratuiti o a carico della propria ASL, potrebbero decidersi di occuparsi direttamente.
    Se vuoi ho un nome di un oculista di ROMA (nel mio appunto c’è solo per cose serie) ci portai mia madre una 20na d’anni fa e ci disse di smettere di fare alcune cose che non servivano a niente. Di farsi solo controllare una volta l’anno la pressione agli occhi da un oculista qualunque. Si prese molto meno di questi oculisti di provincia ma ci levò da una tiritera di controlli mensili e di applicazioni laser che, anche secondo me, servivano solo all’oculista. In bocca al lupo per tua madre. E che possiamo avere tutti prima o poi una botta di c…. da trovare un porofessionista che lo faccia senza inventarsi una sub arte da commerciante.

  7. ettore cetrullo ha detto:

    Come fare per prenotare una visita possibilmente urgente?
    Grazie

  8. ettore cetrullo ha detto:

    Come prenotare una visita?

  9. Domenico ha detto:

    ciao mi chiamo Domenico e mia mamma ha una maculopatia morbo da stargardt e ha 36 anni vi chiedo se e la potete aiutare in qualche modo perchè mia mamma non riesce più a leggere e a guidare la macchina non riesche più a distinguere le persone io è mia sorella Martina siamo piccoli e noi abbiamo bisogno di lei no lei di noiaspetto una risposta

    • supermarco ha detto:

      Ciao Domenico,
      ho letto il tuo commento, tenete duro!
      Io non sono un medico, ma nell’articolo che ho scritto su questo blog ci sono dei numeri di telefono.
      Ad esempio, un lettore segnalava di consultare il sito Internet della Fondazione Bietti: http://www.it.fondazionebietti.it/.
      Il telefono è 06.85356727 e 06.8552055 dal lunedi al giovedi dalle 9:00 alle 18:00 ed il venerdi dalle 9:00 alle 15:30.

    • anselmo ha detto:

      Spero tu abbia risolto Domenico…

  10. lucia ha detto:

    ciao,mia nonna soffre di maculopatia senile si è già operata di cataratta qualche anno fa’ ma la situazione non è migliorata. Quello che vi chiedo è questa sede di Roma si occupa anche di maculopatia? Grazie mille. Attendo risposta Lucia

  11. tiziana ha detto:

    vorrei sapere se in questo centro si effettuano interventi con il laser per maculopatia senile. Grazie!

  12. sono maria s. soffro da più di 10 anni di maculopatia atrofica secca ora ho 49 anni volevo sapere se ci sono cure che possonbo migliorare la mia visione all’occhio sinistro la macula è centrale all’occhio destro è laterale se la risposta è positiva sono disposta a venire per una visita altrimenti no. Il mio oculista dott. carito mi ha detto che le iniezioni locali per la mia patologia sono uno spreco di tempo e danaro volevo sapere se è vero o esiste una nuova cura adatta a me GRAZIE

    • supermarco ha detto:

      Buongiorno,
      purtroppo non siamo medici, per cui non sappiamo risponderle.
      Provi a continuare a cercare su Internet, magari trova qualche notizia più dettagliata.

  13. Il centro Bietti,al S.Giovanni,non e’ per niente un posto affidabile,ci sono stata,sono stata visitata da un medico,che non ha coscienza del suo lavoro,,e sembra stia giocando..era anche tornata a controlllo ,ma ho continuato a trovare,la mancanza di impegno e di assennatezza nel medesimo medico che mi ricevette anche la se conda volta……

Rispondi

