Sito Pubblico del Social Forum di Terracina

Dal sito Internet http://ambiente.ecoseven.net/riciclo/riciclo-come-riutilizzare-la-caffettiera

RICICLO, COME RIUTILIZZARE LA CAFFETTIERA

di G. C.

La caffettiera è uno degli strumenti più utilizzati nelle case degli italiani. Spesso ci affezioniamo a questo oggetto e diventa la compagna con cui e grazie a cui la mattina ci svegliamo, ma arriva un giorno in cui è obbligatorio mandarla in pensione, perché troppo vecchia. E allora o la gettiamo tra i rifiuti speciali o la riutilizziamo.

Riutilizzare la moka del caffé, infatti è semplice e originale. La moka può diventare infatti un graziosissimo porta caramelle, al caffé. Svitiamo la caffettiera e laviamola bene, togliendo tutti i residui del caffé. Quindi scegliamo di che colore vorremmo fosse il nostro nuovo porta caramelle e pitturiamolo con le tempere. Quindi facciamo asciugare bene e ripassiamo nuovamente il colore. Lasciamo asciugare e spruzziamo il fissante, soprattutto nella parte in cui si avvita. La vostra moka è tutta colorata? Bene non rimane altro che mettere le caramelle, mettiamo delle caramellino nel serbatoio e altre nella camera superiore. Lasciamo aperto il coperchio e posizioniamo la caffettiera dove più ci piace.

Il serbatoio della moka del é può essere anche utilizzato come vasetto per le piante o come base per una confezione floreale. Laviamo il serbatoio, togliamo i residui del caffé e coloriamolo. Quindi piantiamo i semi o la piantina. Per fare la composizione floreale basta inserire dentro la spugna dei fiorai, bagnarla e posizionare i fiori.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 130 follower